Piattaforma Microsoft Office365

Cloud per la produttività.

Cos'è

La piattaforma utilizzata dal nostro Istituto è Office365. I servizi offerti a docenti e studenti sono molteplici e permettono di digitalizzare la didattica rendendola più dinamica grazie ai contratti Microsoft Imagine Premium e Microsoft Student & Teacher Advantage Program.

Office 365 è la soluzione cloud per la produttività ideata per aiutarci a realizzare ciò che ci interessa nel lavoro e nella vita privata, tramite servizi cloud intelligenti, sicurezza avanzata e app di Microsoft 365 di alta qualità.

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.

Utilizzare le credenziali dell'account fornite dalla segreteria scolastica:

nome.cognome@iislonigo.onmicrosoft.com

Gli account consentono a docenti, allievi e ATA dell'Istituto la possibilità di :
- ottenere il supporto ed installare sui propri sistemi qualsiasi versione del sistema operativo Microsoft Windows e del software di sviluppo Microsoft
- utilizzare sui propri sistemi personali Microsoft Office 365 (fino a 5 personal computer, 5 tablet Windows-iPad-Android, 5 smartphone)

Per l'utilizzo di Microsoft Office 365 di può anche consultare la seguente guida introduttiva :

Guida introduttiva Microsoft Office 365

L'utilizzo del servizio non prevede scadenze.

Contatti

Per eventuali richieste occorre inviare una e-mail  all'indirizzo francesco.fringuello@iislonigo.edu.it o daniela.frison@iislonigo.edu.it

Ulteriori informazioni

A tutta la comunità scolastica sono già state fornite tutte le indicazioni per accedere al portale Office365 ed installare il software (possono essere reperite nella bacheca del proprio registro elettronico).

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Il servizio è utile ai fini della collaborazione in ambiente scolastico per facilitare, sostenere e motivare l’apprendimento attraverso le nuove tecnologie.

Uno strumento utile ed efficace per studenti e personale scolastico.