Istituto Professionale

Percorso di studio settore professionale dell’IIS “Rosselli-Sartori”

Istituto di Istruzione Superiore di Lonigo "Rosselli-Sartori"

Cos'è

Il settore professionale dell’IIS “Rosselli-Sartori” riafferma la propria identità di scuola nella quale i giovani avranno la possibilità di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per ricoprire ruoli tecnico-operativi nei settori produttivi di riferimento. I corsi attivati sono i seguenti:

SERVIZI PER LA SANITA’ E L’ASSISTENZA SOCIALE

Video Indirizzo Servizi per la Sanità e l'Assistenza sociale

PRODUZIONI INDUSTRIALI E ARTIGIANALI DEL MADE IN ITALY: CONFEZIONE DI ARTICOLI DI ABBIGLIAMENTO

Video Indirizzo Moda

MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA: MECCANICA, ELETTRICA – ELETTRONICA

Video Indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica

La struttura dei percorsi Professionali è quinquennale ed articolata in due bienni e un quinto anno, mentre gli apprendimenti sono suddivisi in un’area generale (comune ai vari indirizzi e a quella degli Istituti Tecnici) ed una di indirizzo.

Per quanto riguarda la didattica laboratoriale, ripetutamente richiamata negli indirizzi generali della RIFORMA e significativamente incrementata nei quadri orari, è da precisare che l’IIS “Rosselli-Sartori” – pur con le limitazioni determinate da alcune strutture edilizie che lo ospitano – dispone di laboratori adeguati alla moderna realtà produttiva per tutti gli indirizzi:
  • Meccanico
  • Elettrico - Elettronico
  • Modellistica e Confezione per l’abbigliamento
  • Servizi per la Sanita’ e l’Assistenza Sociale

VISUALIZZA LA BROCHURE INFORMATIVA

A cosa serve

Tutti gli indirizzi elencati consentono di adeguare l’offerta formativa alle richieste del territorio e, unitamente al maggior numero di ore di laboratorio previste nei 5 anni di corso, darà alle conoscenze / competenze del Tecnico del Settore Industria e Artigianato e dei Servizi quella connotazione operativa che il mondo del lavoro richiede da tempo e con sempre maggiore insistenza.

Come si fa

Per le iscrizioni alle classi dell'Istituto Professionale è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

Orario

Le lezioni del nostro istituto sono distribuiti in 5 giorni settimanali dal lunedì al venerdì con un rientro settimanale.

orientamento@iislonigo.edu.it