Istruzione Tecnico Tecnologica

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto di Istruzione Superiore di Lonigo "Rosselli-Sartori"

Cos'è

L’IIS di Lonigo arricchisce la propria offerta formativa con due indirizzi dei nuovi Istituti Tecnici del settore tecnologico, a completamento dell’offerta formativa dell’istruzione tecnica che caratterizza il nostro Istituto. I due indirizzi sono:
  • ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA (articolazione Automazione)
  • MECCANICA, MECCATRONICA ED ENERGIA (articolazione Energia)

Video Indirizzo Elettronica ed ELETTROTECNICA articolazione AUTOMAZIONE

Questi indirizzi:
  • forniscono allo studente un’ampia formazione di base;
  • garantiscono una preparazione professionale per le attività legate alla progettazione di apparecchiature e impianti;
  • permettono di effettuare verifiche, controlli e collaudi;
  • gestire ed innovare processi correlati a funzioni aziendali;
  • attuare esperienze scuola-lavoro in aziende locali e all’estero.

Gli sbocchi professionali sono:
  • Aziende Private;
  • Enti Pubblici quali Regione, Provincia, Comuni, Consorzi, ecc ...;
  • Lavoro autonomo;
  • Il sistema di istruzione e formazione tecnica superiore;
  • I percorsi per l’accesso agli albi delle professioni.
Le ore di lezione per il 2° anno saranno 33 settimanali, in quanto è stata introdotta un'ora settimanale di Geografia Generale ed Economica (D.L. 104/13)
Lo studente, completato il corso di studi quinquennali, conseguirà un diploma riconosciuto in tutti i paesi europei e potrà inserirsi rapidamente nel mondo del lavoro oppure accedere a tutte le facoltà universitarie.

Visualizza la Brochure informativa

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi dell' istituto tecnico Tecnologico,  nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

Orario

Le lezioni del nostro istituto sono distribuiti in 5 giorni settimanali dal lunedì al venerdì con un rientro settimanale.

orientamento@iislonigo.edu.it