Lonigo, 10 settembre 2021

CIRCOLARE N. 51 A.S. 2021/2022

A tutta la comunità scolastica Alla cortese attenzione del prof. Parisato Alla cortese attenzione del prof. Golin

Oggetto: organizzazione del primo giorno di scuola

DISPOSIZIONI PER TUTTI

Il 13 settembre è il primo giorno di scuola per tutti gli studenti. Per tutti l’orario è 8.00 – 9.00 I^ ora /9.00 – 10.00 II^ ora/10.00 –11.00 III^ ora/11.00 –12.00 IV^ ora.

accessi alla scuola

Entrate sede centrale

cancello est ex Cavallaro: accesso pedonale classi 2^,3^,4^,5^(sorveglianza Sig. Cosmo Stio)

cancello verso la Villa: accesso esclusivamente carraio (controllo Sig. Antonio De Rosa)

cancello lato casetta segreterie (cantiere): accesso pedonale classi 2^,3^,4^,5^(sorveglianza Sig.ra Stefania Chiovetto)

cancello ovest laboratori elettrici/elettronici: accesso classi 1^(sorveglianza Sig.ra Daniela Gnesato)

Entrate plesso

cancello e portone Via Bonioli: pedonale classi 3^,4^,5^(sorveglianza Cinzia Grella e Mario Carbone)

portone verso parcheggio: pedonale/carraio classi 1^2^(sorveglianza Valeria Dal Bon)

(sorveglianza Maria Santossuosso)

DISPOSIZIONI PER LE CLASSI SECONDE, TERZE, QUARTE E QUINTE

I Docenti si troveranno in aula alle ore 7:55 in attesa degli allievi che si recheranno direttamente all’interno della scuola. Si ricorda che è abolita la misurazione della febbre in entrata per gli allievi ed il Green Pass individuale per il personale. Si raccomanda di entrare con calma, rispettando le distanze di sicurezza e muniti di DPI. Pause ricreative ogni ultimi dieci minuti di lezione in aula per divieto di assembramento. Corridoi sempre sgombri da persone e cose.

DISPOSIZIONI PER LE CLASSI PRIME

DOCENTI E COLLABORATORI SCOLASTICI:

Alle ore 7:55 i Proff. Parisato in sede ed il Prof. Golin nel plesso si troveranno nel punto di raccolta per le classi prime (cortile OVEST prospiciente i laboratori elettrici/elettronici in sede- cortile interno in entrata a sinistra adiacente alla scala antincendio nel plesso).

Con loro saranno i Docenti della prima ora di lezione ed un collaboratore scolastico (Sig.ra Francesca Galati per la sede, Sig.ra Monica Saggiotto per il plesso).

I tecnici predisporranno il microfono per il saluto di benvenuto e l’appello di ogni classe.

STUDENTI

Gli allievi delle classi prime si raccoglieranno distanziati e con la mascherina, con il supporto dei collaboratori scolastici e dei docenti della prima ora.

PRIMA ORA DI LEZIONE

Dopo l’appello i Docenti della prima ora raccoglieranno dai collaboratori la busta contenente le password di accesso al Registro Elettronico e si dirigeranno con i propri allievi nelle rispettive aule, curando il distanziamento ed il silenzio per non disturbare le altre classi.

In aula, i Docenti della prima ora distribuiranno le note con le psw individuali ad ogni allievo. Vorranno cortesemente raccomandare di copiare nel diario e nel cellulare le cifre indicate per non smarrire le credenziali e di averne la necessaria cura. Si intratterranno sull’uso del Registro Elettronico e sulle attività di accoglienza previste dalla Circ.n. 47.

Buon anno scolastico a tutti!

Il Dirigente Scolastico Avv. Barbara Scarso