handshake 2009195 1920

Con le Circc. nn. 256 e 247 l'IIS LONIGO Sartori- Rosselli attiva i  "Progetti Ponte" che servono a garantire a ogni studente la continuità didattica dalle scuole medie alle superiori. La finalità è quella di attenuare e superare i disagi che possono presentarsi nel passaggio tra i diversi ordini di scuola. Si favorisce l’adozione di strategie e strumenti per la progettazione e la realizzazione di processi di inclusione. Le attività di orientamento progettate sono a favore degli alunni/e iscritti/e alla scuola secondaria di primo grado (classi terze). Esso sono realizzate tramite un accordo tra l'istituzione scolastica del primo ciclo frequentata l’allievo/a interessato/a e le istituzioni scolastiche e formative del secondo ciclo. Si tratta di percorsi didattico-esperienziali  con la finalità di orientare il percorso nel secondo ciclo di istruzione e formazione, a partire dalle competenze e dalle attitudini individuali sviluppate nel corso del primo ciclo di istruzione.

Si ringraziano il GLI di Istituto e particolarmente la Prof.ssa Francesca Dinaro che si stano prodigando in questa iniziativa.