25 novembre Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne: incontro in modalità a distanza
mercoledì 25 Novembre dalle ore 9:00 alle 11:30
giornata

In ordine alle proposte del Parlamento Italiano sull’argomento, le classi terze, quarte e quinte (escluse quelle che operano in presenza in laboratorio 5 TE e 5 TM), parteciperanno all’evento in oggetto che sarà segnato nel Registro Elettronico come attività di Educazione Civica dai Docenti in orario. La partecipazione è obbligatoria perché progettualità d’Istituto. La partecipazione avverrà attraverso l’apertura dell’apposito TEAM “CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE” classe "xy". I Docenti delle ore in orario saranno inseriti come proprietari del Team in modo da poter visionare l’accesso dei singoli studenti per la presenza, scaricare il foglio presenza/fare l’appello nominale, se preferiscono. Gli assenti saranno riportati nel Registro Elettronico, come di consueto. Dentro la piattaforma sarà disponibile il link d’accesso già predisposto. Per l’importanza del movimento di opinione e di giuristi in merito a questa tematica, il Dipartimento di Lettere potrà collaborare all’iniziativa, trovando spunto dal materiali inseriti nella piattaforma del Dipartimento Linguistico con proposte di letture sull'argomento, per sensibilizzare gli studenti. Più precise indicazioni per accedere al link in Bacheca.