RACCOMANDAZIONE URGENTE DI ATTENTA LETTURA

CIRCOLARE N. 52 A.S. 2020/21

A tutti i Docenti

e segnatamente a quelli più sotto indicati

Oggetto: disposizioni delle sorveglianze nel primo giorno/settimana di scuola

Verificata l’apertura della scuola con la scansione oraria come da pubblicati orari, regolamenti e circolari,è necessario assicurare una particolare sorveglianza degli allievi delle classi prime e terze che frequenteranno la scuola in presenza. Quanto ai Collaboratori Scolastici, il DSGA ha già impartito indicazioni e nominativi per le entrate e le sorveglianze nei corridoi durante le lezioni.

I docenti non richiesti di sostituzione di Colleghi assenti nelle classi, collaboreranno all’organizzazione della mattinata del 14 settembre 2020 come segue, in variazione dell’orario inviato quanto al luogo di servizio.

Saranno cortesemente disponibili alle sorveglianze in entrata presso i cancelli della

sede centrale

(entrata Cavallaro: Prof. Saggiorato Alessandro) (entrata laboratorio di informatica: Prof. Pozzan) (cancello centrale: divieto ingresso studenti e solo carraio: Prof.ssa Uva, Prof. Romeres). Essi collaboreranno con il Dirigente Scolastico nell’accompagnamento delle classi prime (9:30 nella sede centrale);

presso i portoni del plesso di Via Bonioli

(Proff. Biasin, Bracesco, Colognese, De Marchi, Fochesato, Sonato). Essi collaboreranno con il Dirigente Scolastico nell’accompagnamento delle classi prime (ore 8:30 per le prime del plesso).

La sorveglianza nei corridoi della sede sarà garantita, oltre che dai collaboratori scolastici, anche dai docenti posti a disposizione alla seconda ed alla terza ore affinchè vengano rispettate dagli allievi le norme e la segnaletica di sicurezza (corridoio PT Cavallaro: Prof.Girardi; P 1^ Cavallaro Prof. Saggiorato A.)(corpo centrale sede dinanzi all’Ufficio Tecnico Piano 1^: Prof.ssa Magarotto) (sede centrale Piano 1^ scale Aula di informatica: Prof. Pompele) (sede centrale Piano 1^ scale lato scale orientate verso il Cavallaro: Prof. Vulgaris). La particolare richiesta in via di urgenza è motivata dalla sussistenza di cartellonistica di divieto posta nei luoghi indicati che deve essere rispettata.

La sorveglianza nei corridoi del plesso sarà garantita, oltre che dai collaboratori scolastici, dal Prof. Golin in entrata ed inoltre dai Proff.

Il Prof. Golin si farà coadiuvare dai Collaboratori per informare all’entrata i Docenti di questa circolare se non già nota.

Altrettanto in sede i Proff. Uva, Romeres, Saggiorato e Pozzan.

Si ringrazia della cortese collaborazione e della comprensione della difficoltà di quest’inizio.