Si comunica che, date le numerose richieste di iscrizione pervenute, oltre alla sessione d’esame del 25 maggio è prevista una ulteriore sessione d’esame ECDL per il giorno :

Sabato 1 giugno 2019 dalle ore 8:30 alle ore 12:30

Agli allievi già iscritti sarà comunicata la data e l’orario assegnati.

Rimangono invariate le modalità di prenotazione (riportate nella pagina del sito dedicata e qui riassunte):

Il candidato può prenotare la sua partecipazione agli esami rivolgendosi direttamente al prof. Flavio Dugatto (esaminatore ECDL) presso il Laboratorio Informatico 1 oppure via e-mail (ecdl@iislonigo.edu.it) con almeno quattro giorni di anticipo, fornendo le seguenti informazioni :

• il tipo di skills card (ECDL Core o Nuova ECDL), il numero della skills card e i propri dati anagrafici
  • le fasce orarie nelle quali intende sostenere gli esami

Qualora il candidato non possa presentarsi all’esame, è tenuto ad avvisare tempestivamente il Test Center (direttamente o via e-mail). In tale caso la quota già versata potrà essere utilizzata per sostenere l’esame in future sessioni.

La prossima sessione d'esame ECDL è fissata per Sabato 25 maggio 2019 dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

• le fasce orarie nelle quali intende sostenere gli esami

Il nostro studente Federico Galiotto ha vinto la Coppa Italia di Slalom Speciale categoria Sitting, dopo un combattuto campionato con prove svolte in varie località italiane. Siamo orgogliosi di questo suo importante risultato e seguiremo con entusiasmo la sua prossima stagione sportiva. Bravo Federico !!!

1
La prossima sessione d'esame ECDL è fissata per Sabato 30 marzo 2019 dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

• le fasce orarie nelle quali intende sostenere gli esami

Il 20 febbraio 2019 presso la sede Tecnica si è tenuto un interessante seminario rivolto ai nostri studenti delle classi 5C e 5D - Sistemi Informativi Aziendali - Istituto Tecnico Economico. Interplanet, nostro storico Internet Service Provider, ha offerto la propria disponibilità intervenendo con il funzionario commerciale Alessandro Rizzi e il tecnico Oussama El Idrissi per fornire chiarimenti e approfondimenti sulla rete Internet, sulla sua struttura e i suoi servizi, con particolare riferimento all'uso sicuro del web, il tutto con competenza e professionalità apprezzate dagli studenti.

1     2

3

La prossima sessione d'esame ECDL è fissata per Sabato 23 febbraio 2019 dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

• le fasce orarie nelle quali intende sostenere gli esami

Si comunica che l'Ufficio Didattica è a disposizione per informazioni, chiarimenti e per l'aiuto nella compilazione della modulistica dalle ore 10:30 alle ore 13:00 dal lunedì al sabato su prenotazione.
I codici delle sedi da inserire nella domanda di iscrizione sono:

VITD01101X - Istruzione Tecnica Economica e Tecnologica

VIRI011019 - Istruzione Professionale

L'iscrizione si effettua accedendo al sito: www.iscrizioni.istruzione.it raggiungibile dall'home page del MIUR. Per accedere la famiglia deve avere una propria casella di posta elettronica.

Si comunica che la data di scadenza per le iscrizioni alle Scuole e Istituti di ogni ordine e grado statali è stata fissata per il 31 gennaio 2019.

Visualizza la circolare relativa alle iscrizioni per l'anno scolastico 2019/2020