La prossima sessione d'esame ECDL è fissata per Sabato 30 marzo 2019 dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

Rimangono invariate le modalità di prenotazione (riportate nella pagina del sito dedicata e qui riassunte):

Il candidato può prenotare la sua partecipazione agli esami rivolgendosi direttamente al prof. Flavio Dugatto (esaminatore ECDL) presso il Laboratorio Informatico 1 oppure via e-mail (ecdl@iislonigo.edu.it) con almeno quattro giorni di anticipo, fornendo le seguenti informazioni :

• il tipo di skills card (ECDL Core o Nuova ECDL), il numero della skills card e i propri dati anagrafici
  • gli esami che intende sostenere
  • le fasce orarie nelle quali intende sostenere gli esami

Qualora il candidato non possa presentarsi all’esame, è tenuto ad avvisare tempestivamente il Test Center (direttamente o via e-mail). In tale caso la quota già versata potrà essere utilizzata per sostenere l’esame in future sessioni.
Il 20 febbraio 2019 presso la sede Tecnica si è tenuto un interessante seminario rivolto ai nostri studenti delle classi 5C e 5D - Sistemi Informativi Aziendali - Istituto Tecnico Economico. Interplanet, nostro storico Internet Service Provider, ha offerto la propria disponibilità intervenendo con il funzionario commerciale Alessandro Rizzi e il tecnico Oussama El Idrissi per fornire chiarimenti e approfondimenti sulla rete Internet, sulla sua struttura e i suoi servizi, con particolare riferimento all'uso sicuro del web, il tutto con competenza e professionalità apprezzate dagli studenti.

1     2

3

La prossima sessione d'esame ECDL è fissata per Sabato 23 febbraio 2019 dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

• gli esami che intende sostenere
  • le fasce orarie nelle quali intende sostenere gli esami

Si comunica che l'Ufficio Didattica è a disposizione per informazioni, chiarimenti e per l'aiuto nella compilazione della modulistica dalle ore 10:30 alle ore 13:00 dal lunedì al sabato su prenotazione.
I codici delle sedi da inserire nella domanda di iscrizione sono:

VITD01101X - Istruzione Tecnica Economica e Tecnologica

VIRI011019 - Istruzione Professionale

L'iscrizione si effettua accedendo al sito: www.iscrizioni.istruzione.it raggiungibile dall'home page del MIUR. Per accedere la famiglia deve avere una propria casella di posta elettronica.

Si comunica che la data di scadenza per le iscrizioni alle Scuole e Istituti di ogni ordine e grado statali è stata fissata per il 31 gennaio 2019.

Visualizza la circolare relativa alle iscrizioni per l'anno scolastico 2019/2020

ontheroadagain

Grazie per aver partecipato al nostro evento. Speriamo che ti sia divertito a partecipare all’evento almeno quanto noi ci siamo divertiti a organizzarlo.

Vogliamo conoscere la tua opinione in modo da poter migliorare logistica e contenuti. Compila questo breve sondaggio e comunicaci le tue idee (le risposte saranno anonime).

COMPILA IL MODULO

Vi va di provare 4 minuti e mezzo di E-MOZIONI vere, vivaci, vive? Se vi state chiedendo “come”, la risposta è molto semplice!

Perché nei nostri ragazzi BATTE UN CUORE di poesia, di creatività e sensibilità incredibili …

E allora, non perdete tempo! CLICCATE QUI!

Perché la parola d’ordine per tutti noi è ancora una volta… E-MOZIONI!!!

I prof.ri Anna Castegnaro e Marco Cavalli

blocchipartenza

Ai blocchi di partenza… sta per partire l’iniziativa PON per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento 2014-2020.

Agli alunni iscritti saranno inviati a casa 2 importanti documenti da riportare compilati: la scheda anagrafica e il consenso al trattamento dei dati…. VI ASPETTIAMO RAGAZZI

I Referenti

Prof.ri Giampaolo Rossaro e Anna Castegnaro