Si comunica che l'Ufficio Didattica è a disposizione per informazioni, chiarimenti e per l'aiuto nella compilazione della modulistica dalle ore 10:30 alle ore 13:00 dal lunedì al sabato su prenotazione.
I codici delle sedi da inserire nella domanda di iscrizione sono:

VITD01101X - Istruzione Tecnica Economica e Tecnologica

VIRI011019 - Istruzione Professionale

L'iscrizione si effettua accedendo al sito: www.iscrizioni.istruzione.it raggiungibile dall'home page del MIUR. Per accedere la famiglia deve avere una propria casella di posta elettronica.

Si comunica che la data di scadenza per le iscrizioni alle Scuole e Istituti di ogni ordine e grado statali è stata fissata per il 31 gennaio 2019.

Visualizza la circolare relativa alle iscrizioni per l'anno scolastico 2019/2020

ontheroadagain

Grazie per aver partecipato al nostro evento. Speriamo che ti sia divertito a partecipare all’evento almeno quanto noi ci siamo divertiti a organizzarlo.

Vogliamo conoscere la tua opinione in modo da poter migliorare logistica e contenuti. Compila questo breve sondaggio e comunicaci le tue idee (le risposte saranno anonime).

COMPILA IL MODULO

Vi va di provare 4 minuti e mezzo di E-MOZIONI vere, vivaci, vive? Se vi state chiedendo “come”, la risposta è molto semplice!

Perché nei nostri ragazzi BATTE UN CUORE di poesia, di creatività e sensibilità incredibili …

E allora, non perdete tempo! CLICCATE QUI!

Perché la parola d’ordine per tutti noi è ancora una volta… E-MOZIONI!!!

I prof.ri Anna Castegnaro e Marco Cavalli

blocchipartenza

Ai blocchi di partenza… sta per partire l’iniziativa PON per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento 2014-2020.

Agli alunni iscritti saranno inviati a casa 2 importanti documenti da riportare compilati: la scheda anagrafica e il consenso al trattamento dei dati…. VI ASPETTIAMO RAGAZZI

I Referenti

Prof.ri Giampaolo Rossaro e Anna Castegnaro

salvagnini
Al fine di accrescere e consolidare la collaborazione con l’I.I.S.LONIGO, il Presidente di Salvagnini Italia SpA, gruppo multinazionale operante nel settore delle macchine utensili con quartier generale a Sarego, ha, con grande generosità e lungimiranza, approvato l’acquisto e la donazione all‘Istituto di una nuova fresatrice CNC a 3 assi del valore di circa 20.000 euro.

FrresatriceCNC3Assi

Trattasi di un inserimento importante nelle attrezzature a disposizione degli studenti, poichè la macchina è controllata da CAD-CAM 3D, Solidworks e Solidcam, software di progettazione specifici per il settore industriale, che già da alcuni anni vengono somministrati agli studenti dei laboratori di informatica.
Con l‘imminente arrivo della fresatrice gli studenti dei corsi di Meccanica  avranno così l’opportunità di sviluppare competenze tecniche verticali specifiche ed uniche: partendo infatti da un loro disegno CAD 3D potranno seguire e gestire il processo per la realizzazione del componente meccanico da loro progettato: una simulazione realistica di quanto avviene nelle fabbriche, una prova in laboratorio di quello che poi gli studenti si troveranno ad affrontare nel mondo del lavoro.

“Ordinanza del Prefetto di Vicenza emessa alle 14,00 di domenica 28 ottobre 2018: chiusura di tutte le scuole, pubbliche e private, di ogni ordine e grado, per i giorni di Lunedì 29 e Martedì 30 ottobre”

28 ottobre 2018, 14:56

Si rende noto che in considerazione delle previsioni di peggioramento delle condizioni meteorologiche, il Prefetto di Vicenza ha emesso, alle 14,00 di domenica 28 ottobre,  l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole, pubbliche e private, di ogni ordine e grado, per i giorni di Lunedì 29 e Martedì 30 ottobre.

Tra le esigenze primarie vi è quella di limitare gli spostamenti e lasciare  libere le strade per agevolare eventuali interventi di emergenza o di soccorso.

Per queste ragioni, l’ordinanza prevede non già la sola sospensione delle attività didattiche, ma la completa chiusura delle scuole anche  per il personale scolastico.

I Dirigenti Scolastici sono invitati ad assumere ogni iniziativa per la diffusione dell’informazione presso le famiglie e il personale scolastico.

Eventuali aggiornamenti saranno tempestivamente pubblicati sul sito.

F.to Il Dirigente

Relazioni Internazionali per il marketing
Sistemi informativi gestionali
Turistico

Sono invitati genitori e studenti delle scuole medie
Sosteniamo con piacere e contiamo sulla concretizzazione del progetto che il nostro ex-studente Mattia Lovato sta con forza e decisione proponendo alla Regione Veneto per la realizzazione di un Centro nel Veneto specializzato in cure per persone affette da Distrofia muscolare, Amiotrofie spinali, SLA e altre malattie neuromuscolari. In particolare l'articolo comparso su "Il Gazzettino" del 29 settembre scorso chiarisce i dettagli dell'iniziativa. Possiamo tenerci aggiornati sugli sviluppi del progetto e sostenere Mattia sulla pagina Facebook "Mostriamo i muscoli".

Mattia Sara Baggio