L'INDIRIZZO MODA HA CAMBIATO NOME
PON - ORIENTAMENTO
PON - CITTADINANZA DIGITALE
PON - PATRIMONIO CULTURALE, ARTISTICO E PAESAGGISTICO
Scopri maggiori informazioni sul portale della Regione Veneto per il lavoro
La certificazione linguistica B1 e B2 in inglese presso il nostro Istituto
Orientamento in uscita
_
E' stato emanato il DECRETO-LEGGE 16 maggio 2020, n. 33. Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19. (20G00051)
Si riporta lo

Art. 1. Misure di contenimento della diffusione del COVID-19
1. A decorrere dal 18 maggio 2020, cessano di avere effetto tutte le misure limitative della circolazione all’interno del territorio regionale di cui agli articoli 2 e 3 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, e tali misure possono essere adottate o reiterate, ai sensi degli stessi articoli 2 e 3, solo con riferimento a specifiche aree del territorio medesimo interessate da particolare aggravamento della situazione epidemiologica.
2. Fino al 2 giugno 2020 sono vietati gli spostamenti, con mezzi di trasporto pubblici e privati, in una regione diversa rispetto a quella in cui attualmente ci si trova, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute; resta in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
3. A decorrere dal 3 giugno 2020, gli spostamenti interregionali possono essere limitati solo con provvedimenti adottati ai sensi dell’articolo 2 del decreto-legge n. 19 del 2020, in relazione a specifiche aree del territorio nazionale, secondo principi di adeguatezza e proporzionalità al rischio epidemiologico effettivamente presente in dette aree.

(omissis)

Codici Ministeriali per l’iscrizione al primo anno

della scuola secondaria di II grado

Anno Scolastico 2020/21

ISTITUTO PROFESSIONALE e IeFP

VIRI011019
IPS Anni 5

Manutenzione e assistenza tecnica (Meccanico/Elettrico/Elettronico)
Industria e Artigianato per il Made in Italy (Abbigliamento e Moda)
Servizi per la sanità e l'assistenza sociale (Socio Sanitario)

IeFP Anni 3

Operatore alla riparazione dei veicoli a motore (Riparazioni delle parti e dei sistemi meccanici ed elettromeccanici del veicolo a motore)
Operatore meccanico (Lavorazioni alle macchine utensili a controllo numerico)

ISTITUTO TECNICO ECONOMICO e TURISTICO
ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO

VITD01101X

Amministrazione Finanza e Marketing
(tedesco e francese)              (biennio comune)
Turistico (tedesco)
Elettronica, Elettrotecnica                                                                (biennio comune)
Meccanica, Meccatronica Energia                                                      (biennio comune)

La Messa a Disposizione 2020 (nota anche come MAD) è una candidatura spontanea con la quale gli aspiranti docenti (e personale ATA) possono candidarsi direttamente alle scuole pubbliche per ottenere incarichi di supplenze.

Clicca sul link MAD per accedere al modulo compilabile online.

Per comunicazioni relative al bullismo e cyberbullismo inviare una e-mail all’indirizzo dirigente@iislonigo.edu.it
PROGETTO ERASMUS+
Erasmus incontro Ceccato1

Il nostro Istituto ha partecipato quest’anno all’edizione 2018-2020 del progetto Erasmus plus GreenThinking VET-1 per la mobilità degli studenti all’estero.

Il progetto è stato realizzato in rete con altri Istituti del territorio: il Ceccato di Montecchio Maggiore, il Luzzati-Marzotto di Valdagno, l’IIS Euganeo di Este con l’Istituto Trentin come capofila.

Dal nostro Istituto sono partiti 17 studenti sia dalle sezioni del tecnico economico, che tecnologico e professionale con destinazione Derry in Irlanda del Nord, Abergele in Gran Bretagna, Landshut in Germania, Nantes in Francia e Valencia in Spagna.

Il soggiorno all’estero, di 5 settimane, ha visto i ragazzi realizzare il loro periodo di stage in una realtà lavorativa del paese ospitante, preceduta da una preparazione linguistica prima online e poi sul posto.

L’esperienza ha come scopo generale non soltanto il miglioramento linguistico, ma la crescita complessiva della persona in termini di autonomia, adattamento a una cultura, a una famiglia e a una realtà lavorativa diversa dalla propria. Si tratta di una opportunità unica offerta dall’Unione Europea per permettere agli studenti di viaggiare, arricchirsi culturalmente, crescere in una dimensione multiculturale e aperta al confronto. Quanto sia essenziale conoscere realtà fuori dal proprio contesto ce lo dice la realtà quotidiana, in cui risorgono nazionalismi, antisemitismo, razzismo e angustia mentale.

A coronamento dell’esperienza gli studenti riceveranno l’Europass che certifica conoscenze e competenze acquisite.

NEWS & EVENTI

Scopri tutte le news, gli eventi e le attività della scuola.

Loghi PON 2014 2020 fsefesrlogo poc bitmap 3x